CORSO ON-LINE su Zoom - Martedì sera
Incontrare l'Altro
Per migliorare le relazioni e acquisire maggiore integrità

 
 

Presentazione del corso

Il corso si propone di esplorare alcune dimensioni cruciali dell'archetipo dell'Altro. Nella vita quotidiana questo archetipo assume volti molteplici: quello di un partner, una collega, una figlia, un personaggio pubblico. Lavorare sulla dimensione dell'Altro consente di fare luce sulle interazioni difficili e di portare maggiore armonia nelle relazioni. Ma lavorare sulla dimensione dell'Altro è anche una potente via di conoscenza di sè. L'Altro ci attrae quando rispecchia qualità desiderabili, ci respinge quando incarna qualità dell'ombra. A uno sguardo più profondo l'Altro è ciò che ignoriamo di noi stessi. Dal un punto di vista del nostro piccolo io, l'Altro per eccellenza, è la nostra anima, è il Sè con cui è possibile inaugurare e coltivare un dialogo che renda la nostra vita più significativa. 

Organizzazione del corso e Metodologia

Il corso è organizzato dall'Istituto di Psicosintesi - Centro di Milano. Si svolge on-line su piattaforma Zoom e si articola in 6 incontri, che si svolgeranno da ottobre a novembre 2022, il martedì sera dalle 20.30 alle 22.00.

Il corso è teorico-esperienziale. Si basa su una visione transpersonale e sui principi e sui metodi della Psicosintesi.

Saranno proposte pratiche di mindfulness, semplici rituali per alimentare una connessione naturale alla dimensione del sacro, ascolto musicale. E' inoltre prevista la partecipazione interattiva dei partecipanti al gruppo attraverso momenti di condivisione delle proprie riflessioni ed esperienze in relazione al tema e alle pratiche proposte.  

Conduce Gabriella Delmonte

 

Calendario degli incontri

Martedì 11,18, 25 ottobre 2022
Martedì 8,15,22 novembre 2022

Per ulteriori informazioni e iscrizioni

Esclusivamente per informazioni relative ai contenuti e alla metodologia del corso: scrivere a gabriella.delmonte@gmail.com

Per informazioni organizzative, costi, iscrizioni: scrivere a milano@psicosintesi.it