CRESCITA
PERSONALE

Che cosa dice la tua coscienza?
Devi divenire quello che tu sei.
Friedrich Nietzsche

 


Per diventare ciò che sei e promuovere il tuo benessere

Presupposti

Ormai è risaputo: lo sviluppo personale non si arresta con la fine dell'adolescenza. Ogni fase della vita, ogni evento importante sollecita un cambiamento. A ben vedere persino ogni respiro racconta di un incessante processo di rinnovamento. 

La vita stessa è mutamento, che chiede di rispettare questa sua natura. Possiamo cambiare cedendo la nostra forza interiore agli urti della vita o a condizionamenti di ogni tipo, oppure possiamo cambiare cogliendo l'occasione per diventare più pienamente noi stessi, sviluppando nuovi aspetti di noi, qualità e risorse.

Formarsi, in quest'ottica, non è subire "una forma", ma aderire al processo di sviluppo personale e transpersonale, che porta ciascuno a incarnare "la forma che gli è propria", dando spazio all'emergere della propria unicità genuinamente umana.

Da questa prospettiva il benessere non è da intendersi in modo edonistico come qualcosa di superficialmente piacevole. E' la conseguenza naturale del dare ascolto e spazio alla propria vera natura in armonia con ciò che la vita porta.

Lo sviluppo della persona è inoltre "pieno", quando tocca le diverse dimensioni di cui siamo fatti, coinvolgendo vari livelli: corporeo - energetico, emotivo-affettivo, cognitivo, spirituale.

 

Alcune buone ragioni per intraprendere un percorso evolutivo di crescita personale

  • per conoscersi meglio
  • per imparare a sviluppare qualità e risorse personali assopite, sconosciute o dimenticate

 

Per sperimentare trova la proposta che va meglio per te